
Herzlich Willkommen!
Gründer, Vereinsobmann und künstlerischer Leiter des Festivals
La storia ci insegna che l’arte deve unire quello che viene diviso dalla cupidigia dell’uomo.
L’associazione Cross-Border ha lo scopo nel proprio nome, senza confini; in questo momento teniamo molto a rivendicare la nostra identità, basata su una meravigliosa unione culturale.
Le difficoltà legate alla sanità, ora aggiunte alla crisi economica e all’incombere di una nuova guerra alle porte dell’Europa, non fermano di certo il nostro impegno nel promuovere quello in cui crediamo: l’arte.
Come ogni anno saranno ospiteremo artisti di grandissimo livello provenienti da tutto il mondo: cercando sempre di aumentare la proposta concertistica e formativa.
Nel dettaglio, l’orchestra euroregionale Alpen Classica proporrà due capolavori musicali in tre concerti: la terza sinfonia di Brahms e la Rapsodia in Blue di George Gershwin con un solista di fama eccezionale: Giuseppe Andaloro.
La proposta formativa continua con masterclass di altissimo livello, con conferme e nuovi insegnanti.
I concerti, spaziati in Trentino, Alto Adige e Tirolo, saranno proposti principalmente in luoghi non convenzionali alla musica, con il principale scopo di regalare arte dove sarà apprezzata dal pubblico locale e turistico.
Con la speranza di rivederci presto,
Massimiliano Girardi (Vereinsobmann und künstlerischer Leiter)
www.massimilianogirardi.it
massimiliano@massimilianogirardi.it